L’Azienda

La nostra Azienda nasce nel 1966 quando Ivo Verdi inizia a vendere frutta e verdura in un piccolo magazzino del proprio paese a Pavullo nel Frignano. Dopo alcuni anni i suoi figli, Fausto e Ciro, iniziano a lavorare col padre dando vita ad un’impresa familiare. Per anni la famiglia continua a vendere in quel magazzino fino a quando, grazie alla dedizione e cura nella scelta dei prodotti, crescono ed aprono il primo negozio nel Giugno 1993 a Pozza di Maranello, dando così vita al marchio Centrofrutta e ottenendo la possibilità di offrire non soltanto frutta e verdura, ma anche altri prodotti alimentari.

Attualmente quella che era nata come una piccola impresa familiare è cresciuta e ha aperto diversi punti vendita, ma quello che non è cambiato è il forte impegno nell’offrire prodotti di qualità che rispettino le esigenze dei propri clienti acquistando prodotti agroalimentari per quanto più possibile direttamente da produttori selezionati cercando di offrire freschezza e genuinità nella continuità.

Cronistoria:

1966 Apertura magazzino ingrosso a Pavullo nel Frignano

1971 Trasferimento ed ampliamento dell’ingrosso in via Rossini

1988 Trasformazione societaria, l’impresa familiare di  Ivo Verdi con la collaborazione della moglie Gustava diventa società in nome collettivo ed entrano nella gestione i figli Ciro e Fausto

1993 Apertura del primo punto vendita al dettaglio (Pozza di Maranello) e nascita del marchio CENTROFRUTTA

2004 Apertura a Vignola del primo punto vendita in franchising

2005 Centrofrutta esce dalla provincia di Modena ed arriva a Vergato in provincia di Bologna

2007 Alla ditta Ivo Verdi & C. Snc si affianca la società Centrofrutta Srl che si occupa della gestione dei punti vendita al dettaglio

2007 Aprile: Centrofrutta apre a Reggio Emilia

2013 Dicembre Apertura punto vendita a Serramazzoni MO

2019 Centrofrutta acquisisce le quote necessarie al controllo del marchio VERDURA MERCATO con due punti vendita nel centro di Bologna.

2021 Acquisizione del marchio Cagna & Benelli con nove punti vendita a Reggio Emilia e Parma.

2023 Acquisizione del Mercato Ortofrutticolo Agroalimentare di Modena

Torna in alto